Nata nel 1968 come azienda artigiana di piccole dimensioni, la Vetreria Cogo contava solo la presenza dei due soci fondatori.
L’attenzione verso le esigenze delle persone, dei designer e le normative di legge ha spinto l’azienda a curare sempre più gli aspetti legati all’innovazione e alla tecnica, pur mantenendo le proprie caratteristiche di azienda artigiana.
Il 2001, con il passaggio a Srl, vede l’arrivo nel gruppo di giovani collaboratori che affiancano idee fresche ed innovative all’esperienza dei due soci fondatori.
Il trend di continua evoluzione ha portato la Vetreria Cogo ad ottenere le certificazioni CE per la realizzazione di vetro isolante ad aria e a gas argon, che darà vita alla vetrata isolante Isolveco. La certificazione, resa obbligatoria dal marzo 2007, attesta la conformità del prodotto ad uno standard produttivo aderente alle normative.
Nel 2011 Oscar e Renata Cogo assieme a Mirco Magnago acquisiscono le quote dell’azienda e ne diventano titolari amministratori a tutti gli effetti, cambiandone in modo significativo l’immagine.